top of page
strisciablog.jpg

Per guardare la vita dall'alto

e vedere il mondo con gli occhi di Dio

COMMENTO AL VANGELO DEL GIORNO

leggi | rifletti | prega | agisci

VUOI RICEVERE IL COMMENTO ALLA PAROLA DEL GIORNO SU WHATSAPP?

icona-whatsapp-300x300.png
civetta_edited.png
Se vuoi ricevere il post quotidiano della Parola del giorno su WhatsApp, compila questo modulo. Ti inseriremo nella bacheca "La Parola del giorno" da cui potrai scaricare il link.

Il tuo modulo è stato inviato!

Cerca
  • Immagine del redattoreComunità dell'Eremo

"Esci, gira e annuncia"

Dal Vangelo secondo Luca

Lc 9,1-6


In quel tempo, Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.

Disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro».

Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni.


 

Qui e ora c'è una Parola che ti convoca, ti dà forza e potere perché tu possa guarire e annunciare il regno di Dio. Che tu sia tra quei Dodici che quel giorno accettarono la sfida di questa chiamata. Tocca a te, oggi!

Esci, gira e annuncia.


Esci, innanzi tutto. Non startene rintanata/o ad attendere che siano gli altri a prendersi cura di te. Fatti avanti, fai tu il primo passo, smuovi mente e cuore perché diventino catino e grembiule di servizio. Che la tua fede passi dalle parole ai fatti!


Gira. Non attorno a te stessa/o, ma attorno agli altri, soprattutto ai più deboli che cercano pane, ascolto e tenerezza. Gira, con gli occhi e col cuore, e lasciati afferrare dalla passione e dalla compassione per ogni creatura.


Annuncia, con la vita, prima che con le parole, la tua fede.

E che sia una "buona notizia"!



248 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page