DIALOGHIAMO CON I TUOI SOGNI

CERCHIAMO TUTTI LA STESSA COSA

Navigando in rete forse sei capitato qui per caso. Forse sei in cerca di risposte o sei semplicemente curiosa/o. In fondo cerchiamo tutti la stessa cosa: una vita felice! Voi giovani vi chiedete come trovarla nel vivere con gli altri, in un lavoro che vi piaccia, in una storia d’amore che vi riempia il cuore. E cercate, cercate…
Ora, per voi “Dio” forse è una parola estranea, lontana. Non ne sentite il bisogno o, più semplicemente, non riuscite a metterlo a fuoco. “Dio” purtroppo è parola ormai troppo abusata: a sentire in giro sa di fanatismo, di terrorismo e di integralismo. E quindi pensate che sia meglio starne alla larga! 

Ma per andare dove? 
Appagati da cosa, da chi, per un attimo o per sempre?

cercare-giovani.jpg
cercare-giovani02.jpg

QUEL DESIDERIO D'INFINITO

In questo anche noi, impropriamente considerati come “addetti ai lavori”, non sempre vi abbiamo fatto un gran servizio. Spesso di Dio vi abbiamo parlato poco e male con le nostre vite giocate al ribasso. E un “dio contraffatto" non ti garantisce una vita felice.

Epperò non lasciate che si atrofizzi il desiderio d’infinito che vi portate dentro.

 

Qualcuno ha detto: “l’infinito è il mio tesoro, la mia carta di credito con la vita”. Cercatelo, navigateci dentro con onestà. Ma non cercatelo nella negazione di ogni limite, nella libertà da tutto, nel delirio d’onnipotenza. E soprattutto non subitelo nel dolore dell’impotenza. 

FATE CENTRO

Andate oltre! Smascherate la seduzione dei maestri del sospetto che vi lasciano con un pugno di mosche in mano. Voltate le spalle a chi vorrebbe iniettarvi l’ossessione degli eccessi, nel guadagno e nel consumo: sbornie d’apparenza che prima o poi reclamano un conto salato. 

Andate oltre! 


Puntate al bersaglio e fate centro.  Il centro è Gesù Cristo, nel mistero della sua morte e risurrezione. Ma che cosa significa veramente questo grande mistero? Cosa ci offre? 
Gregorio Nazianzeno, un grande maestro di vita, diceva: “Io ho ricevuto l’immagine di Dio, ma non l’ho saputa conservare intatta. Allora Egli assume la mia condizione umana per salvare me fatto a sua immagine, per dare a me mortale la sua immortalità”.

Andate oltre, il resto è tempo perso!

cercare-giovani3.jpg
sfondo5.jpg

Ecco le proposte dell'Eremo per te

sfondo5.jpg

WEEK-END PER I GIOVANI
Un cammino per ri-SCOPRIRSI
e METTERSI IN GIOCO

  • 11-12 dicembre 2021

  • 12-13 febbraio 2022

  • 2-3 aprile 2022

  • 28-29 maggio 2022

24 ore insieme per riflettere, ascoltare,

pregare e confrontarsi su

“gli incontri di Gesù nel Vangelo”

sfondo5.jpg

SPECIALE/CORSO GIOVANI
L'Icona di Cristo sulla tavola e nella vita

6-13 agosto 2022

 

Il corso è riservato ai giovani dai 18 ai 30 anni che vogliono fare un’esperienza di discernimento vocazionale attraverso la scrittura dell’Icona e l’ascolto quotidiano della Parola di Dio.

Il corso prevede:

  • Preghiera comunitaria

  • Laboratorio d’Iconografia

  • Ascolto e condivisione della Parola di Dio

  • Colloqui individuali

  • Pellegrinaggio al Santuario di Santa Maria di Crochi nella notte di san Lorenzo

Scrivici, se vuoi!

Grazie per la condivisione!

Wandering Traveler_edited.jpg

Andate oltre, dialogate con i vostri sogni, portateli sempre con voi e, strada facendo, puntate gli occhi sulla Divina Bellezza che riscalda il cuore!